A Mauro, falla finita! La vera storia della “banda del buco”

Autore

Asia Vaudo – Mauro Belli

Acquista il libro

  • ISBN

    9788885527867
  • PAGINE

    72
  • PREZZO

    11,50

«Mauro Belli appartiene alla genia degli uomini irripetibili, un ladro di professione che incarna la perenne lotta dell’uomo a cui la vita non ha dato nulla e che ritiene giusto prendersi tutto. Ma quel tutto luccicante non porta alla gioia, è la strada dell’espiazione e del pentimento ad aprire il cuore dell’uomo. E Mauro, Mauretto, il suo cuore l’ha spalancato.» 

dalla quarta Daniele Mencarelli 

GLI AUTORI

Asia Vaudo, nata a Cassino nel ’98, è scrittrice e poetessa. E’ laureata in Lettere Moderne. Tra le recenti pubblicazioni: Storie di vecchi e di pane (Lamberto Fabbri, 2021), un prosimetro in edizione limitata, ed Essere altro (Edizioni Ensemble, 2020), una raccolta di racconti. Tiene settimanalmente laboratori poetici nelle carceri di Rebibbia e di Regina Coeli di Roma e insegna la lingua italiana in una casa famiglia. 

Mauro Belli è del ’59 ed è romano de Roma. Protagonista di una vita piena di travagli, è stato un ladro di professione, conosciuto per essere stato il boss della nota “banda del buco”. Cresciuto nel quartiere di Torrespaccata, ha conosciuto da subito la miseria e ha vissuto tanti anni tra la galera e i furti in giro per il mondo. Ha incontrato, a Rebibbia, la poesia: consapevole di portare un cognome “importante”, ora fa anche il poeta. Alcune sue poesie sono contenute nell’antologia Il fiore nella crepa (Ed. della Meridiana, 2018) che raccoglie i versi di detenuti ed ex detenuti del carcere di Rebibbia. Oggi, Mauro è un padre e nonno di due bellissimi bambini.  

Intro di Davide Rondoni

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize