Altri scritti contrari

Autore

Rodolfo Casadei

Acquista il libro

  • ISBN

    9788860073280
  • PAGINE

    324
  • PREZZO

    15,00

Il LIBRO

«Rodolfo Casadei insegue i fatti meticolosamente e obiettivamente, e li spiega metodicamente e sistematicamente. In quest’ultima opera, i fatti che Casadei ci pone davanti agli occhi sono tre. Tutti e tre epocali e relativi all’Occidente. Il primo è l’apostasia del cristianesimo in Occidente.

Il secondo è generato dal primo. È il senso di colpa. Infine, c’è il terzo fatto epocale, il totalitarismo. Non quello imposto con un’insurrezione o con la guerra. Uno nuovo, delle idee non delle armi, della parola o, come si dice, della “narrazione”, non della spada.»

dalla prefazione di Marcello Pera

L’AUTORE

Rodolfo Casadei, già inviato speciale del periodico Tempi, vive e lavora a Milano. Ha realizzato reportage in 60 paesi del mondo, soprattutto in Africa e nel Vicino Oriente. È stato premiato dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana e dall’associazione Una via per Oriana Fallaci.

Fra i suoi libri più recenti: Tribolati, ma non schiacciati. Storie di persecuzione, fede e speranza (Lindau, 2012); Perseguitati perché cristiani (Mimep-Docete, 2015); Grégoire. Quando la fede spezza le catene (EMI, 2018); Scritti contrari. Per non annegare nel pensiero liquido (La Vela, 2018). Cura il blog “Il Deserto dei Tartari” sul sito www.tempi.it

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize