Autore

Erika Rigamonti

Acquista il libro

  • ISBN

    9788860073587
  • PAGINE

    232
  • PREZZO

    14,50

IL LIBRO

Gloria ha tredici anni, lunghi capelli rossi e la pelle bianca come il latte. Frequenta una scuola privata e vive in un attico nel centro di Milano. Guido, suo padre è un uomo di successo ed Elisa, sua madre, è giovane e gentile.
Ma l’invidiabile facciata nasconde una realtà ben diversa fatta di violenze e tradimenti ai quali Elisa, incapace di trovare una strada autonoma, soccombe malgrado un lungo percorso psichiatrico.

Celato da perbenismo, cinismo e violenza regna tra le mura domestiche un vuoto interiore che la ricchezza non può colmare. E proprio la giovanissima Gloria sarà la vittima attorno alla quale, con l’assenso complice della madre, si abbatterà la violenza del padre e sulla quale l’egoismo di entrambi i genitori giocherà una partita perversa. Abusando del suo bisogno d’amore, tenteranno di spezzarne la volontà e la capacità di immaginare un futuro migliore. Ma se lividi e ferite sono duri a guarire, Gloria crescerà coltivando il proprio sogno, e seppure combattuta e spesso a un passo dal baratro, sarà capace di scegliere la strada da percorrere.
Quella che comincia dal binario 7 della stazione di Milano

L’AUTRICE

Erika Rigamonti è nata a Parma nel 1971. Dopo la Laurea in Giurisprudenza
si è trasferita a Milano dove svolge l’attività di buyer. È autrice di romanzi e racconti brevi.
Il suo primo libro, Guardami sto ballando per te, esce nel 2006 per i tipi di Azimut Edizioni e con il secondo, Binario 7 (Mobydick, 2011) ottiene riconoscimenti nazionali tra cui il premio Enriquez nel 2012 e il premio Franz Kafka nel 2014. Nel 2019 esce Segreti di sabbia (CartaCanta editore) a sua volta vincitore, nel 2019, del premio Enriquez per opere di impegno sociale e civile e del premio internazionale La Pulce Letteraria.
Dal 2009 è la responsabile dei progetti umanitari dell’associazione Ensemble pour Grandir (Benin, Africa Occidentale).

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize