In Vino Veritas

Autore

Pier Luigi Martelli

Acquista il libro

  • ISBN

    978-88-6007-311-2
  • PAGINE

    276
  • PREZZO

    14,00

Il Libro

Nella pace struggente del Chianti giunge l’inquietudine di Jacopo Ridolfi, medico chirurgo in fuga dai veleni ospedalieri, grazie all’incontro con Ivo, scontroso decano dei vignaioli dell’antico borgo di Fornace.

Proprio la morte violenta di Ivo, sotto i tralci accuditi per una vita intera, trascina il Ridolfi in un mondo fatto di fatica ed entusiasmo ma anche di menzogna e torbidi affari, dove il rosso dei tramonti sembra il viatico al sangue di altre vittime.

L’amore per Bruna, la figlia di Ivo e l’amicizia gastronomica col commissario Capotonno lo trascineranno fra misteri che solo le vigne conoscono fino in fondo.

L’autore

Pier Luigi Martelli, romagnolo del 1958, a 18 anni ha varcato la soglia della redazione de “Il Resto del Carlino”.

Un rapporto che non si è più interrotto e che lo ha portato da Forlì alle redazioni di Modena, Cesena, Bologna e soprattutto di Rimini che ha diretto per oltre vent’anni raccontando, anche come corrispondente de “Il Corriere della sera”, le estati simbolo dell’Italia in vacanza, ma anche vicende che hanno segnato le cronache nazionali: dal processo Muccioli ai crimini della Uno Bianca, alla tragedia di Marco Pantani. Ora vive nella sua casa di Rimini da cui si vede il mare e, nei giorni di tempesta, lo si può anche ascoltare.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize