Autore

Federico Morando

Acquista il libro

  • ISBN

    9788860073761
  • PAGINE

    50
  • PREZZO

    10,00

IL LIBRO

«La mia voce non esplode mai»… «Ed è per questo che piango/ nel portico della meraviglia». La voce di questo nuovo autore che viene dalla città di Gozzano e Pavese sa che la poesia si muove in questo spazio.
Forma, misura (ciò che all’esplosione si oppone e però la esprime) e lacrime e meraviglia. Un teatro della riflessione, alle soglie della maturità, una impudica e quasi mormorata dedica d’amore alla vita.
Un libro che, lasciandosi qualcosa alle spalle, non smette di avvertire quella canzone infinita alla quale, quasi incredulo, il poeta vuole partecipare in qualche modo, anche col suo canto perplesso, ma commosso nelle sue corde piú intime.

L’AUTORE

Federico Morando (1996), vive e lavora a Torino, dove è ammesso al percorso di Laurea Triennale in Contemporary Humanities presso la Scuola Holden. Nel 2017 pubblica la prima raccolta di poesie intitolata L’atlante dei silenzi, recensita da Aldo Sisto sulla rivista Le Muse e citata nella silloge Poesie per due età. Altri componimenti sono riportati su blog di settore e sull’antologia per l’infanzia Le biglie fanno rumore.
Il racconto intitolato Bianco è selezionato per la raccolta Torinesi Per Sempre, Edizioni della Sera. Quello intitolato Paco appare sul decimo numero della rivista Risme. Sia è selezionato tra i finalisti del Premio Chiara Giovani 2021. Nello stesso anno, per Chance Edizioni viene pubblicato il primo romanzo, Il tempo amaro dei salici, e la raccolta inedita La conta del sale risulta prima classificata al Primo Premio Nazionale di Poesia di Campogalliano.

Copertina di Elena Miele

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize