Autore

Marilina Giaquinta

Acquista il libro

  • ISBN

    9788894175325
  • PAGINE

    128
  • PREZZO

    14,00

IL LIBRO

“Malanotte” racconta ogni sfaccettatura dell’anima e anche del mondo, racconta l’orrore quotidiano, quello con cui ci siamo abituati a convivere. “C’è la follia, il dolore, la malattia, la violenza, il bullismo”. Senza filtri. Lo stile è “duro e asciutto”. Racconta “fotogramma per fotogramma”. Alcune volte si parte da un particolare, poi piano piano lo zoom torna indietro e l’immagine si ingrandisce fino a diventare nitida.

Non ci sono classi sociali o appartenenze etniche. “Dal barbone, alla prostituta allo straniero”. Non manca l’amore in queste pagine, quell’amore incondizionato e puro. Integro dall’interesse e dall’egoismo. Uno scambio senza pretese. Perché è questa la vera essenza dell’amore, che va oltre la passione e i legami di sangue. IMPERDIBILE.

L’AUTRICE

Marilina Giaquinta, dirigente della Polizia di Stato, vive a Catania e ha pubblicato finora un volume di poesie (Il passo svelto dell’amore, Le Farfalle) e uno di racconti (L’amore non sta in piedi, Melino Nerella).

Ha lavorato in varie radio locali siciliane conducendo programmi letterari in format da lei stessa inventati. Ha collaborato all’antologia poetica dedicata a Marilyn Monroe, Umana troppo umana, a cura di Alessandro Fo e Fabrizio Cavallaro (Aragno).

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize