Autore

Ugo Patierno

Acquista il libro

  • ISBN

    9788885527348
  • PAGINE

    40
  • PREZZO

    10,00

IL LIBRO

Non ci si può sottrarre alla sostanza della nostra dipendenza quando abbiamo un problema col cibo. L’obesità dà consistenza a un dolore che altro non è che infelicità.

Ugo è sempre stato attratto dal cucinare e dal buon cibo, ma questo oggetto del desiderio è stato, da un certo punto in avanti, una risposta alle sue sofferenze, ai suoi bisogni, a tutto. Questo tutto ha cominciato a condurlo ad un’obesità molto grave…

Poi la rinascita di un uomo, di uno chef e di un artista della vita. Ugo ha fatto della sua passione per il cibo una professione. Ha imparato a conoscerlo, cucinarlo e donarlo agli altri. Ma la cosa più straordinaria è stata la prodigiosa rivoluzione che si è delineata nel suo modo di cucinare man mano che il suo corpo si alleggeriva di una metà dopo l’altra. 

DODICI ricette, dodici viaggi nel sapore e nelle forme di primi, secondi piatti e dolci.

L’AUTORE

Ugo Patierno è nato il 29 dicembre del 1986 a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 rivelando, ai suoi vari mèntori culinari, un carisma partenopeo e un talento sperimentale dirompente e fantasioso seppur ricco di basi solide e tradizionali. Il suo stile culinario si esprime attraverso un’elaborazione creativa e vibrante di colori, forme, sapori e consistenze. 

Ha lavorato diversi anni all’estero e attualmente è Executive Chef presso La Locanda del Poeta di Villa Torlonia (San Mauro Pascoli – FC).

Tutto a colori su carta patinata.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize