NELLA PSICHE IN PEDALO’

Autore

Simonetta Giunchi

Acquista il libro

  • ISBN

    9788885527799
  • PAGINE

    176
  • PREZZO

    14,00

Gli appuntamenti settimanali de “Il Resto del Carlino”

IL LIBRO

La psiche è un oceano immenso e profondo. Molti di noi stanno sulla riva a scrutarlo senza avere il coraggio di affrontarlo. Questo scritto non ha la pretesa di darvi gli strumenti per navigare e vivere la più grande avventura della vostra vita; sono semplici spunti di riflessione, forniti dai lettori de “Il Resto del Carlino”, che durano il tempo di un giro in pedalò. 

L’AUTRICE

Simonetta Giunchi nasce a Forlì nel 1968. Si laurea in Economia e Commercio all’Università di Bologna. Dopo un’esperienza di lavoro in Ferretti SpA Luxury Yachts, si rende conto che non è la sua strada. Nel 2008 si laurea in Psicologia clinica e nel 2014 è psicoterapeuta ad indirizzo integrato psicoanalitico, psicodinamico e sistemico all’istituto di Ricerche Europeo in Psicoterapia Psicoanalitica. 

Approfondisce le tecniche terapeutiche dell’EMDR e dell’Ipnosi e di Psicobiologia Emotivo-comportamentale Integrata. Tra i suoi maestri: Davide Lopez, Carlo Zucca Alessandrelli, Fiorella Monti, Mirella Baldassarre, Erica Francesca Poli.

Esercita la professione nel suo studio privato e presso gli Ospedali Privati di Forlì. Dal giugno 2021 tiene, tutte le domeniche, su “Il Resto del Carlino” la rubrica “Lettere alla psicoterapeuta”.

PREFAZIONE DI DAVIDE RONDONI

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize