Nella selva di Dante

Autore

Francesca Bresciani

Acquista il libro

  • ISBN

    9788885527652
  • PAGINE

    272
  • PREZZO

    18,00

IL LIBRO

Anni di studio e ricerche come guida escursionistica hanno portato Francesca Bresciani a creare un vero e proprio cammino durante il quale la guida del lettore sarà Dante Alighieri, perché ipotizza che nella Divina Commedia oltre alle quattro dimensioni da sempre conosciute (letterale, allegorica, morale e anagogica) ce ne sia una quinta, quella geografica.

In  questo  percorso,  ai  confini  fra  reale  e  possibile,  scoprirete quanto la Commedia ricalchi i luoghi della cresta appenninica tosco-romagnola e quanto in questa opera sia insito anche un messaggio rivolto alla parte femminile presente in ciascuno di noi.

L’AUTRICE

Francesca Bresciani nasce a Forlì l’11 ottobre del 1982 e cresce a Santa Sofia (FC). Frequenta l’Istituto d’Arte e si diploma nel 2001. Si interessa del territorio in cui vive, l’appennino tosco-romagnolo. 

Partecipa con successo a un corso post diploma per diventare Tecnico per la valorizzazione dei Prodotti Tipici allo I.A.L. di Cesenatico e successivamente, ad Arezzo, a un corso – convalidato dalla regione Emilia Romagna – per diventare guida escursionistica.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize