Ultima Fermata Italia

Autore

Mirco Cucchi Francesco Selvi Paolo Virgolini

Acquista il libro

  • ISBN

    9788885568686
  • PAGINE

    122
  • PREZZO

    14,90

IL LIBRO

Napoleone Battista Mussolini si è rifiutato di scrivere l’introduzione di questo volume perché: “È evidente che il libro è stato scritto da soggetti sovversivi, comunisti, che non hanno rispetto della disciplina. Gente che il mio avo almeno aveva tolto di mezzo”.

Il Cardinale Popuzzo della Curia Romana si è chiesto perché mai dovrebbe curare lui l’introduzione di “un libro da cui è meglio tenersi lontani giacché non contribuisce a salvare l’anima di nessuno”.

Anche Giandomenico Fantoni del centro sociale emiliano Gambero Rosso ha declinato l’invito a introdurre il volume: “Non avete alcun diritto di avere qualcuno che legga Ultima Fermata Italia. Spero ne blocchino la pubblicazione. Raccontare la realtà con impudenza o ghignando non ci libererà dal populismo e dal fascismo. Peraltro non giovandosi di contributi pubblici non può essere – sottolinea – di interesse sociale”.

Malgrado codeste buone motivazioni il libro è stato pubblicato lo stesso. E se ora lo stai sfogliando o addirittura l’hai comprato allora non hai scampo! Anche tu patirai il pubblico ludibrio. Amen

GLI AUTORI

Paolo Virgolini nasce nella Serenissima fortezza di Palmanova nel bel mezzo del Texas Venezia Giulia (Friuli), non tarda molto a partire per girovagare l’Italia fino a quando inciampa in Romagna, è sicuro che chi ha visto gli alieni non mente e nel frattempo inizia senza sosta a disegnare barche vincendo il MYDA nel 2007 e nel 2008. 

Mirco Cucchi è nato il giorno della Befana, come Adriano Celentano e Syd Barrett. Gli piace pensare di aver ereditato l’inventiva di Syd o almeno l’estrosità di Adriano. Una parte di Mirco ha compreso che è solo una pia illusione, un’altra non si è arresa e combatte contro i mulini a vento della realtà. Nel 2013, con lo pseudonimo Mirco Rosga, ha pubblicato la raccolta di racconti Storie dall’Era della Disumanità.

Da sempre Francesco Selvi nutre dubbi e perplessità, forse dovuti alla ipermetropia che lo colpisce dalla nascita. Da allora reinventa il mondo con tutti i media possibili. è redattore presso il magazine di cinema “Rapporto confidenziale”; ha scritto per “Fuoco Fuochino” e “Doppiozero”; i suoi film sono stati proiettati in festival in Italia e all’estero… e tanto altro. Dorme poco.

Illustrazioni di SILVIA SELVI

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize