Acqua, colori, emozioni a Forlì. Acquerelli di Angela Suzzo.

Autore

Angela Suozzo

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494313
  • PAGINE

    110
  • PREZZO

    24,00

«Un consiglio prezioso.
C’era una volta… un pittore di grandi capacità artistiche e di sincera modestia.
Il suo nome era Cirano Castelfranchi.
Mia sorella Maura conoscendolo gli chiese un’opinione sui miei acquerelli. Inaspettatamente il suo consiglio fu: «dì a tua sorella di dedicarsi solo all’acquerello e di dimenticare le altre tecniche, è difficile come tecnica, ma lei lo fa con molta semplicità e con naturalezza. Deve continuare su questa strada che le darà ottimi risultati».
Grazie professore per il suo prezioso consiglio… da allora non ho mai smesso…» Angela suozzo

L’AUTRICE

Angela Suozzo, pittrice e restauratrice, è nata a Milano dove ha vissuto e iniziato il proprio percorso artistico; si è diplomata in disegno alla Scuola Caterina da Siena nella città ambrosiana e ha successivamente frequentato il Corso degli Artefici all’Accademia di Belle Arti di Brera.
Dipinge anche ad olio ma si è specializzata nella tecnica dell’acquerello. Ha lavorato come stilista di moda e di gioielli nonché come restauratrice di statue lignee oltre che di dipinti.
Le sue opere sono attualmente in diversi cataloghi e pubblicazioni: Arte più Arte,
Le quotazioni dei Maestri Italiani dell’Acquerello, Arte Italiana per il Mondo, L’Elite, Il Quadrato, Annuario Comed, Dizionario Critico Artitalia di Mario Monteverdi, Maestri contemporanei dell’Acquerello.
Ha partecipato a concorsi artistici e a mostre sia personali sia collettive, nazionali e internazionali, ottenendo favorevoli riscontri da parte del pubblico e della critica.
Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche in Inghilterra, Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti e Argentina.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize