Autore

Sonia De Santis

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494801
  • PAGINE

    96
  • PREZZO

    11,50

Il libro

Si narra, che tra le epoche, la poesia possa fluire come una linfa attraverso l’armonia delle cose, in una luce antica, nella serenità di un Amore, al crepuscolo, in una danza, nella nota che accade.

Epoche Scomposte è un inesorabile inno alla speranza, all’Amore e alla natura, al sapore di spezie trasportato da navi annose, dove si riescono a percepire aromi di boschi, canti antichi e suoni perduti che rincorrono sogni; segni da ascoltare anche attraverso rovine levigate dal tempo che sprigionano il potere di ricordi, di epoche passate che si catapultano in un presente pieno di speranza.

In ogni pagina c’è un canto misterioso, una lieve carezza all’anima, una delicatezza nella quale la parola diventa musica, ghermendo attimi che si percepiscono come un dono.

L’Autrice (sintesi)

Sonia De Santis è nata a Rieti, inizia lo studio del violino all’età di 5 anni per proseguire i suoi studi in violino classico e negli anni successivi, vista la grande passione per il passato, approfondisce la musica antica su strumenti originali in violino barocco presso il Conservatorio Alfredo Casella de L’Aquila.

Studia la poesia da quando, a 10 anni, legge per la prima volta Neruda: un lavoro di ricerca ed analisi dai poeti antichi ai contemporanei.

Le sue poesie negli anni hanno ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi Nazionali e internazionali e sono state apprezzate in più occasioni da personaggi di spicco internazionale.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize