«Nella vita tutto è complicato, nella boxe è diverso, so cosa posso fare e cosa no. So chi sono.»
Michele è un giovane romano insicuro e irascibile con la passione della boxe e il dubbio di provare attrazione per il suo prossimo avversario nel primo vero match della sua vita. Un dilemma interiore per certi versi drammatico che cerca di nascondere a sé e agli altri. Il suo bisogno di essere accettato è più grande del bisogno di essere se stesso: incapace di rifiutare le proposte degli amici si lascia trascinare in rischiose avventure ai margini della legge mentre crolla il suo rendimento scolastico.
Lo aiuta Max, un giovane insegnante precario anticonformista che in quanto a combinare casini non ha nulla da invidiare a nessuno… Lungo i binari del racconto le storie dei due si intrecciano sullo sfondo della scena romana con l’epilogo atteso dei tre decisivi round che non sono solo una sfida sportiva.
L’AUTORE
Julian Canettieri, 1990, è un giovane italo-tedesco appassionato di lettura e scrittura. Laureato in Relazioni internazionali alla Sapienza ha conseguito un master in Istituzioni e politiche spaziali alla SIOI. Fiori di boxe è il suo primo romanzo.