Autore

Federico Venditti

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494054
  • PAGINE

    336
  • PREZZO

    15,00

IL LIBRO

Michele Dalla Corte, da un anno custode dell’immenso cimitero del Verano, a Roma, viene trovato morto nella sua abitazione in circostanze apparentemente inspiegabili. Il suo spirito, che aleggia sopra le teste dei parenti che lo piangono, rilegge gli ultimi dodici mesi della sua vita nei quali è passato dal ruolo di manager di una grande azienda alla frequentazione di personaggi e luoghi di Roma a lui sconosciuti e al cosidetto… Mondo Sommerso.

L’ex manager, dopo l’improvviso licenziamento, inizia a vedere la propria vita sotto un’altra luce e scopre una Capitale povera e piena di miseria, colpita mortalmente al cuore dalla devastante crisi economica del 2008. Riconsidererà così le sue scelte di vita, ma…

L’AUTORE

Federico Venditti nasce a Roma nel 1973. Laureato in Lettere Moderne con il massimo dei voti si trasferisce nel Regno Unito dove lavora per il Consolato per la divulgazione della lingua italiana all’estero. 

Dal 2007 lavora con il mensile Il Salvagente collezionando articoli e interviste in ambito musicale oltre a ricoprire il ruolo di responsabile marketing. Suona la chitarra nei Witches of Doom band con album e tour all’attivo oltre a scrivere per riviste musicali. 

Nel 2019 esce il suo primo libro 19 – Un Tram Chiamato Nostalgia, romanzo di formazione a sfondo musicale ambientato nei primi anni novanta a Roma.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize