IL LIBRO
Tonatlan è una meyyotl immortale, ha il potere del fulmine, se ne nutre e può scatenarlo. Da secoli cerca tra gli umani il suo “doppio”, l’unico mezzo per morire, e usa la tempesta per agganciarlo in sogno, per convincerlo a unirsi a lei. Serafina è il “doppio”, ignaro. È depressa, ha un aneurisma cerebrale inoperabile, e vive intrappolata tra un matrimonio ormai infelice e le angherie delle colleghe.
Durante un temporale si “sentono”, è l’aggancio che Tonatlan aspettava. Attraverso il sogno le racconterà come vide cadere Tenochtiltlan e come ha attraversato il tempo, cercandola. La mette in guardia sui nemici da affrontare: le meyyotl guerriere che vogliono impedire l’unione. Dei sanguinari, sacrifici e vendette ci accompagneranno fino al Mictlan, l’inferno azteco.
L’AUTRICE
Marina Repetto nasce a Genova nel 1963, e vive a Torino.
Il suo racconto Macchie si è classificato tra i primi dieci su mille a una call indetta dal Premio Calvino ed è stato pubblicato nella raccolta “Oltre il velo del Reale”, a cura di Franco Pezzini editore WriteUp (2021). Un secondo racconto, Buio, è stato finalista alla prima edizione del concorso “Giaveno Gialla” ed è stato pubblicato nella relativa antologia (Impremix, 2022). Lullaby è invece risultato il vincitore ex aequo del contest “Scrittori cercasi” del “Xmas Comics 2022”. A tuttora è in finale a “Ceresio in Giallo 2024” col romanzo Vetrocemento.