Autore

Enrico Casagrande Corradini

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494672
  • PAGINE

    222
  • PREZZO

    15,00

Arriva il nuovo libro di Enrico Casagrande Corradini!

IL LIBRO

Veneto, nel lungo strascico del post pandemia Nicola, architetto trevigiano innamorato del proprio lavoro, subisce il fascino di Romina, art director che incontra recandosi a Venezia per un’importante commessa.

La sua ex fidanzata Petra è fuggita all’estero, dopo essere rimasta incinta di un misterioso amante. La resa all’attrazione fisica per Romina conferma a Nicola – che si misura con il suo sentimento religioso – quanto siano volubili le passioni, mentre il ricordo di una certa Laura agita ancora la sua coscienza. 

Corradini si sottrae da uno sguardo moralista, intrecciando le avventure erotiche del protagonista alle indagini del commissario Distefano, alla prigionia dei compagni di cella Giordano Vivian, detto “Biacco”, e Salvatore Varriale, detto “Tore”, e invita il lettore a rinunciare al meccanismo lineare di realtà, portandolo a riflettere sulla ridefinizione delle attese esistenziali che il Covid ha impresso alla nostre vite.

L’AUTORE

Enrico Casagrande detto Corradini (1972, Vicenza) è cresciuto tra Venezia e Milano. Nella vita ha disegnato di tutto (lampade, bicchieri, t-shirt, poster, illustrazioni, fumetti, forni per le pizze…) collaborando con molte realtà del design internazionale. Per l’editore CartaCanta ha realizzato le copertine di Gli inseguiti (2019) e Dario il grande (2020).

Autore di testi teatrali e canzoni, ha partecipato come interprete a performance teatrali e film.

Ha collaborato con James Franco, Andrea Porporati, Marco Paolini, Giuseppe Cederna, Farmacia Zoee, Mirko Artuso, Serena Sinigaglia e Judith Malina dei Living Theatre.

Nel febbraio 2020 è uscito il suo primo libro: Come disegnare una lampada cercando di vivere felici (ZeL Edizioni) al quale ha fatto seguito thriller Il cormorano nero (Edizioni Chartesia, 2021).

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize