Autore

Cinzia Demi

Acquista il libro

  • ISBN

    978886007
  • PAGINE

    98
  • PREZZO

    13,00

IL LIBRO

A chi parla la voce della poetessa? e di chi? Voce decisa di poetessa esperta e insieme con una vena di timidezza che si mostra nelle spezzature del ritmo, quasi inciampi del dire, o timidezza quasi di singhiozzo…

È un autoritratto? è un culmine tremante e feroce di favola personale? Il solstizio del titolo rimanda a una pienezza di tempo. Eppure si riferisce a un andare. In che punto siamo, da che punto viene la voce che anche impietosa giudica e poi pietosissima raccoglie memorie, attimi, incontri? 

(dalla quarta di Davide Rondoni)

L’AUTRICE

Cinzia Demi (Piombino), vive a Bologna. Laureata in italianistica Dirige con Giancarlo Pontiggia la collana Cleide (Minerva), cura la rubrica Missione Poesia, Altritaliani, è caporedattrice della rivista cartacea Menabò (Terra d’Ulivi). Sue pubblicazioni sono uscite per: Prova d’Autore, Raffaelli, Pendragon, Puntoacapo, Carteggi Letterari, Minerva, InternoLibri. É tradotta in numerosi Paesi ed è a sua volta traduttrice. Ha ricevuto dall’Académie Mihai Eminescu la “Médaille pour ses mérites dans la diffusion de la culture universelle” e le “Prix Special pour l’excellence de sa création” (Craiova 2019, 2020) nonchè la Nomina a membro titolare de l’Académie Tomitane di Costanza; il Premio Inter.le Camaiore per Corpo impossibile di Attila F. Balázs, da lei tradotto (2021); il Premio Narrativa INPS per Voci Prime (2021) ed è presente su Rai Cultura Letteratura. È presidente dell’Associazione Culturale EstroVersi APS. www.cinziademi.it

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize