Autore

Edoardo Saccone

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494191
  • PAGINE

    310
  • PREZZO

    15,00

Il LIBRO

Bologna, se hai vent’anni, è un buon posto dove stare. Lì a dettare le regole sono le birre e i concerti, le droghe, l’ozio e lo spirito politico dozzinale. Fino a quando non ti ritrovi inghiottito e non sai più come uscirne, come Andrea Ricci, che di anni ne ha ormai 25, di uscirne non ci pensa proprio.
Le sue giornate: feste in casa a base di vino e sigarette, relazioni fallimentari col sesso femminile, decadimento psicofisico causato da sostanze psicotrope, noia e pizza economica. Laurea in antropologia ormai – ampiamente fuoricorso – è un lontano miraggio. E intanto gli amici scompaiono, uno per uno, catturati dalla… età adulta.
Quando Andrea incontra Martina, novellina di lettere ambiziosa e tenace, forse ha la possibilità di cambiare. Lei ha le idee chiare, un futuro luminoso e la capacità di mostrargli nuove scelte. Ma è così facile evolvere?

L’AUTORE

Edoardo Saccone nasce a Forlì il 31 dicembre del 1993.
Dopo la maturità scientifica studia Lettere Moderne e poi Italianistica all’università di Bologna e si laurea con una tesi su Ennio Flaiano e il suo rapporto col cinema. Dal 2017 lavora come docente di lettere nelle scuole secondarie dell’Emilia-Romagna. Non ha mai vissuto l’emozione di essere fuori corso. La camicia di ferro è il suo primo romanzo.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize