Autore

Raffaele Battimelli

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494344
  • PAGINE

    402
  • PREZZO

    21,00

IL LIBRO

Questo volume si prefigge di dar vita a un modulo informativo strutturato con l’idea di offrire al lettore la possibilità d’una nuova visione di sviluppo armonico dell’umano e del sociale.
Un punto di vista da spostare dal già conosciuto mondo psicologico ed analitico, verso altri ambiti cognitivi ed esplorativi di Sintesi, ambiti più consoni al pensiero di tipo “scientifico”, nell’intento di applicare e trasferire nell’altro la specifica idea d’uno speciale “nutrimento” frequenziale per la crescita qualitativa del proprio essere rimasto infantile. L’essere, non inteso come idea astratta o metafisica, ma espressione completa di tutto ciò che la persona è dietro le apparenze con le quali si mostra. Il progetto è di realizzare l’Idea-Uomo del nuovo millennio, nell’esclusiva messa a terra, Intenzionale e Consapevole, dell’Operatore Sinto-Induttivo tramite l’imperativo Pensiero-Essere, a favore del soggetto ricevente con il quale egli s’interfaccia.
È tempo di riportare in superficie, riappropriandocene, il nostro potenziale geniale per tentare di edificare l’Identità Costituita del Nuovo Uomo!

L’AUTORE

Raffaele Battimelli, Napoli, 1948. Precoce autodidatta nel campo artistico come cantante, chitarrista, autore e compositore. Agli inizi degli anni ’70 precorre i tempi nella ricerca di una musica sperimentale italiana, componendo brani che si ispirano alla musica contemporanea nei quali la parte vocale e le liriche emergono significative in quanto fuori e oltre i modelli musicali di allora e, di sicuro, ancora oggi avanti. In quel periodo si accosta anche al teatro d’avanguardia, partecipando a un musical teatrale L’uccello di Fuoco di Stravinskij e a progetti musicali di artisti noti del panorama italiano.
Leader ed elemento di tanti gruppi musicali italiani si affaccia poi al mondo del lavoro intellettuale con l’idea di diventare psicoterapeuta. La formazione di base è quella di “orgonoterapeuta reichiano” (idoneità acquisita nel 1989).
Successivamente la svolta nella ricerca di altro oltre i canoni e le ragioni accademiche, ritenute sterili, impegnato nello studio come ricercatore estremo del potenziale geniale umano silente. Da trent’anni operatore della Sintesi Induttiva, sistema applicativo per lo sviluppo del nostro essere infantile, ciò che realmente siamo dietro le apparenze, ideato grazie al poi costituito nuovo modo di intendere dell’uomo, del mondo e della vita, formato nell’idea iperfisica concepita e partorita dal Pensiero-Essere.
Il tutto unendo a questo percorso il proprio lato artistico di musicista e compositore ancora in attività.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize