Moda, il favoloso viaggio

Autore

Gabriella Maldini

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494085
  • PAGINE

    116
  • PREZZO

    10,00

IL LIBRO

«La profondità va nascosta in superficie» diceva Wilde. 

Un paradosso, certo, ma solo fino a un certo punto, perché quella dell’abito è una superficie molto particolare. Niente affatto superficiale e che, anzi, ha radici così profonde da essere rivelatrice del nostro inconscio. 

L’abito svela molto più di quanto nasconda. Rivela non solo ciò che siamo ma anche ciò che non sappiamo di essere. Ripercorrere con semplicità la storia della moda, come questo libro si prefigge di fare è, prima di tutto, ripercorrere la storia di tutti noi.

Paul Poiret, la Haute Couture, l’abito-rivoluzione di Coco Chanel, Madeleine Vionnet, Dior, il New Look, la nascita dell’Alta Moda Italiana, Armani, Versace, la sfida del Dandy… mille stimoli e mille analisi di un percorso che parte da… Adamo ed Eva.

L’AUTRICE

Gabriella Maldini (Forlì, 1970) dopo il diploma al liceo Classico, nel 1994 si laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna. 

Svolge un master in Comunicazione a Roma e Milano, poi un corso di Racconto e Romanzo e uno di sceneggiatura cinematografica alla Scuola Holden di Torino. Ha pubblicato I narratori della modernità (2018, CartaCanta) e Oltre il cancello (2020, CAPIRE Edizioni) conversazione con la pittrice Miria Malandri.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize