IL LIBRO
Dopo un’esistenza dedicata al lavoro, all’ennesimo colpo basso della ditta nella quale è da trent’anni, Claudio apre gli occhi e si rende conto di aver perso tanto nella vita per aver dato troppo – ricevendo davvero poco – nella professione.
Non ci sta e intenta una causa contro l’azienda per la quale ha sacrificato sogni, amicizie e tanto del rapporto con sua moglie. La vicenda giudiziaria sarà lunga e articolata perché condotta senza l’aiuto concreto di tanti che avrebbero potuto (e dovuto) essere d’aiuto e si concluderà in modo inedito…
Inizierà poi una nuova entusiasmante e sorprendente vita per Claudio, ricca di emozioni e colpi di scena e, cammin facendo, si renderà conto con stupore di come gli effetti della sentenza abbiano decretato dei vincitori diversi da quelli effettivi e di come una rivoluzione nel mondo del lavoro sia possibile anche attraverso un… calcio balilla!
L’AUTORE
Francesco Bononi (Bassano del Grappa, 1980) è geometra, sposato, con tre splendidi figli. Dall’adolescenza scrive, perché «Datemi una penna e un foglio e sarò l’uomo più felice del mondo», così ha da sempre impresso nero su bianco le proprie emozioni e le proprie esperienze.
Nessuno per uno è la sua prima opera portata a compimento, altre sono già nate o stanno per nascere, vagando tra la mente e il cuore di Francesco, aspettando che questi ennesimi sogni diventino presto realtà.