Autore

Antonella Forni

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494153
  • PAGINE

    92
  • PREZZO

    13,00

IL LIBRO

Vivere in campagna permette di analizzare particolari elementi del paesaggio e raccoglierne dettagli nel pensiero per trasferirli in parole.
La passeggiata nella natura si arresta, si divaga in osservazioni attente, si scompone in ascolti, si delinea nella comprensione dell’anima del bosco che palpita, sussurra e freme e lascia individuare ciò che va oltre quello che appare.
Sentimenti profondi, immagini sconfinate, elaborate fantasie, suggestioni e incanti sono sensazioni da serbare in noi nascondendole accuratamente per rivelarle solo a chi può stimarle.
Nel bosco accadono cose sconosciute, storie di nebbie e neve, storie di ghiaccio e vento, di uccelli e alberi.
Paure, ansie, malinconie struggenti, felicità improvvise, speranze, inquietudini e furori emergono in questo ambiente così come nelle nostre vite. C’è un mondo strano nel bosco, al quale pensare per cristallizzare eventi, per idearsi rifugi, per scoprire cose stupende, per ritrovare il valore che custodiamo dentro.
Il bosco parla , il bosco siamo noi…

L’AUTRICE

Antonella Forni è nata a Impruneta, in provincia di Firenze, il 2 gennaio del 1956 e vive a Sarsina in una vecchia casa di campagna tra i boschi.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize