Una luce al tramonto dell’umano

Autore

Italia Buttiglione

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494474
  • PAGINE

    210
  • PREZZO

    16,00

Crisi dell’umanità. La ripartenza nel segno
universale e incancellabile dell’umano
Prefazione di S. E don Francesco Savino
Vicepresidente C.E.I.

IL LIBRO

«[…] un appassionato e consapevole canto al cospetto dell’Umano. L’Umano ammirato, ricercato, esplorato, contemplato lungo la millenaria storia della cultura classica greco-latina-cristiana; l’Umano smarrito, desacralizzato, decentralizzato, il cui splendore sembra tramontare nel caleidoscopio dei relativismi più recenti; l’Umano di cui avere nostalgia, l’Umano da riscoprire, da accogliere come dono, quando riappare luminoso a chi ha l’umiltà di alzare lo sguardo al Cielo.»
Dalla prefazione di S.E. don Francesco Savino

L’AUTRICE

Italia Buttiglione ha insegnato Lettere al Liceo Scientifico di Cerignola (FG). Si è formata alla Scuola di Bioetica personalista del card. Elio Sgreccia fondando successivamente il Centro di Bioetica “Apulia” e collaborando nel suo territorio per la Federazione internazionale di Bioetica personalista.
Presidente dei locali “Movimento per la Vita” e di “Scienza & Vita”, fondatrice del locale “Centro di aiuto alla Vita”, si dedica da diversi anni alla formazione dei giovani in rete con le Autorità religiose e civili.
Il 7 marzo 2015, per un percorso di sviluppo di imprenditoria etica giovanile, è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni della “Giornata internazionale della Donna”.
Il suo primo saggio Dalla tua parte – la svolta (Europa Edizioni) vince il Primo Premio Internazionale Saggistica “Maria Dicorato” Pro(getto)scena Edition.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize