IL LIBRO
Chi resta dopo l’apocalisse? Qualche disperato, due coglioni e una ragazza con il suo fucile, sopravvissuta indisturbata a un misterioso gas mortale. La sua conquistata solitudine tra libri, musica e agricoltura verrà tuttavia turbata da un branco di ragazzini e un ex poliziotto, lasciandola in compagnia di un fardello fin troppo ingombrante.
Guidati dal potere terapeutico della scrittura, i protagonisti inizieranno quindi a raccogliere una serie di testimonianze e memorie di un presente post-apocalittico stranamente familiare.
Tra tentativi dittatoriali, figli di papà e risorse più disumane che umane, Appunti sparsi sulle ultime persone del mondo ci invita a riflettere su chi siamo realmente e, perché no, anche a prenderci qualche sana vendetta.
L’AUTORE
Paolo Riccio (1995) è nato a Maddaloni, cresciuto a Teramo, ha studiato a Roma e ora vive a Torino. Dopo la laurea in giurisprudenza si è reso conto di non sopportare il diritto. Ha quindi collaborato con l’agenzia giornalistica “9colonne” per poi trasferirsi a Torino e seguire un master alla scuola Holden.
Ha pubblicato racconti nelle collane di Rudis Editore e Letteratura Horror.
Questo è il suo primo romanzo.