Autore

Federica Guerrini

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494061
  • PAGINE

    246
  • PREZZO

    14,00

IL LIBRO

Un testo ambientato ovunque e da nessuna parte, come l’isola che non c’è e che potrebbe essere dappertutto, ma che è, specialmente, nella nostra vita di tutti i giorni, nei nostri amori, nelle nostre piccole e grandi battaglie, nelle nostre vittorie e nelle nostre sconfitte. I protagonisti sembrano quelli delle fiabe: Alice, Pinocchio, Cenerentola, Biancaneve, Aurora, Mulan, ma siamo in realtà noi. I famosi C’era una volta… di Andersen, Perrault, Grimm, La Fontaine e così via riletti e rivissuti stavolta, al giorno d’oggi, perché da quella volta è passato tanto tempo e l’universo è arrivato alla giornata odierna. Le avventure raccontate in quelle fiabe proiettate in chiave moderna. Le esperienze dei personaggi che tutti conoscono sono minuziosamente rivisitate e stavolta è la volta nella quale vedremo tutto da più punti di vista, dimostrando che solo uno, spesso, non basta.

Chi è diventata Cenerentola? È realmente esistita Pocahontas? Megara è ancora follemente innamorata di Ercole? E quali sono i tormenti di Cappuccetto Rosso? Vissero tutti felici e contenti… forse.

L’AUTRICE

Federica Guerrini è nata a Cesena il 13 agosto 1993. Ha conseguito il diploma di Perito commerciale corrispondente in lingue estere presso l’ITC Renato Serra. Da sempre amante della letteratura, nel 2013 ha esordito con la pubblicazione del suo libro memorandum E se… che racconta la vicenda del nonno sopravvissuto all’eccidio di Tavolicci. Ora abita a Forlì e lavora come collaboratrice scolastica e tutor di aiuto allo studio.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize