Il bicchiere mezzo pieno di felicità

Autore

Stefania Vilardo

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494870
  • PAGINE

    186
  • PREZZO

    16,00

IL LIBRO

Bianca, Caterina, Marilena, Silvana, storie di allontanamenti forzati e di ricongiungimenti inaspettati, non solo di affetti, ma anche con la propria terra. Il destino ha smontato e il destino ricostruisce, tra nonni e zii che hanno vissuto senza distaccarsi, padri che han dovuto compiere scelte durissime, figli che hanno saputo non mollare e neonati che arrivano proprio ora, con un pianto allegro che riempie la casa.

Ne Il bicchiere mezzo pieno di felicità si incontrano i valori delle proprie origini e l’amore per la famiglia e il legame unico dell’amicizia.

I protagonisti giungono così alla consapevolezza che la dimensione del proprio io si trova nei luoghi dell’anima attraverso un percorso di riscoperta dell’essenza fondamentale della vita.

L’AUTRICE

Stefania Vilardo (1978), è nata a Fuscaldo e cresciuta tra Cosenza e Venezia. Si dedica per lavoro alla comunicazione e all’organizzazione di eventi aziendali sviluppando nel mondo della fotografia progetti con al centro la sfera femminile, toccando con forza temi sociali come la gravidanza, il rapporto tra genitori e figli, l’inclusività. 

Particolare attenzione dedica alla scelta dei luoghi per le proprie iniziative, come le Ville Venete e i Caffè storici.

è vincitrice, nel 2013, del primo premio all’Amarcort Film Festival di Rimini con la sua immagine iconica “Diamo una mano ad Elio” che ha ricevuto riconoscimenti per la fotografia a livello nazionale.

Il bicchiere mezzo pieno di felicità è il suo romanzo d’esordio.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize