Autore

Maurizio Galante

Acquista il libro

  • ISBN

    9791280494542
  • PAGINE

    380
  • PREZZO

    16,50

IL LIBRO

Un fantasy Thriller potente, corale e avvolgente, che si propone a un pubblico sia giovane, sia adulto.
Il tema è l’Olocausto – e la seconda guerra mondiale – visto da ragazzi che dal 1982 vengono catapultati in un campo di concentramento nel lontano 1942.

«Delusione e impotenza le avvolsero le viscere e la visione del caos la spogliò di ogni certezza, quell’affronto alla musica le lasciava addosso le stigmate della tristezza. “Devo ritrovarli tutti e maremma di una maiala, ci riuscirò” si convinse pensando a quanti, in quel campo, avessero espiato la colpa di essere nati nel posto sbagliato e soprattutto nell’epoca sbagliata.»

L’AUTORE

Maurizio Galante, Sassari, 1978 è sposato e padre di due gemelli di otto anni. Laureato in Economia e Commercio, durante il corso lavora in uno studio di commercialisti e in una azienda. Prima della tesi svolge il servizio di leva nell’Arma dei Carabinieri a Torino. Il ritorno in Sardegna lo vede prendere servizio in diversi paesi dell’isola.
Vinto il concorso da effettivo viene inviato a Milano. Dopo alcuni mesi viene selezionato da un importante istituto bancario dove tutt’ora lavora. Dopo dieci anni in Lombardia decide di tornare in Sardegna lavorando per il medesimo istituto.
Il Frate è il suo primo romanzo, un giallo ambientato in Sardegna (96 Rue de La fontaine, 2017). Il secondo è Pedras (Augh!, 2018) al quale fa seguito il surreale Petali dall’inferno (Scatole Parlanti, 2019).
La passione per la lettura, il mistero, l’archeologia e la sua terra lo guidano nella stesura dei suoi libri.

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize