Se si ama va tutto bene

Autore

Angela Sofia Lancella

Acquista il libro

  • ISBN

    9788860074775
  • PAGINE

    162
  • PREZZO

    14,00

IL LIBRO

Calabria, dopoguerra, Nina è bella e corteggiata. Luigi, figlio del farmacista, s’innamora di lei e la chiede in sposa, ma scompare senza fornire spiegazioni. In seguito rivelerà al padre di Nina di essere stato fermato da un uomo a cavallo che gli ha imposto di lasciarla perché è la donna di un uomo potente. 

Anche Anselmo, figlio di un noto avvocato, si allontana per lo stesso motivo…

Infine, arriva per Nina l’amore problematico di Carmelo, un uomo sposato al quale lei, dopo molti indugi, si lascia andare. 

Ma la vita, le maldicenze e gli usi e costumi dell’epoca chiedono dazio e Nina viene prima cacciata dalla propria famiglia poi…

Un romanzo vibrante e credibile che ci riporta ad anni difficili, intensi, di rinascita per certi versi ma anche di arretratezza e di bisogni quotidiani.

Alla fine del tunnel tutti dovranno comprendere se è vero che… se si ama va tutto bene.

«A volte si riesce solo a sopravvivere più che a vivere, si annaspa tra i vortici della vita.»

«Purtroppo, si rendeva conto che la sua morale era irrilevante: l’unica verità era rappresentata da ciò che pensavano i paesani di lei. Così diventava inutile essere una persona onesta se gli altri pensavano che non lo fosse.»

L’AUTRICE

Angela Sofia Lancella nasce in Calabria nel 1952. 

Ha vissuto fin dall’infanzia in Piemonte ed è ritornata nella sua terra nel 2005. 

Ha pubblicato i romanzi storici Non chiamarmi papà (Laruffa editore, 2019) e Francesca – Ritratto di una vita (Leonardo J editore, 2023).

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize