Solo alla morte non c’è rimedio

Autore

Silvia Baldovini

Acquista il libro

  • ISBN

    9788860074454
  • PAGINE

    92
  • PREZZO

    10,00

IL LIBRO

Sono secchi, asciutti, a volte anche duri i racconti di Silvia Baldovini che disegnano attraverso tematiche molto diverse fatti e personaggi che affrontano gli spigoli della vita e che, spesso, hanno sofferto.

Il trait d’union è l’irreversibilità che determinate azioni hanno sulla propria vita o sulla vita degli altri, che ci siano vicini o meno.

Che si tratti di un disagio, di una dipendenza o di un disturbo esistono caratteristiche ed eventi che non solo scuotono ma segnano, a volte indelebilmente, anche se Solo alla morte non c’è rimedio non è un libro sulla ineludibilità degli eventi, ma sulla loro possibilità, quasi ad avvertirci di non abbassare mai la guardia.

L’AUTRICE

Silvia Baldovini (1995) è una giovanissima insegnante di italiano alla scuola secondaria di primo grado; è nata e vive a Cattolica. Laureata in Lettere moderne ha sempre amato scrivere, fin da quando a scuola dalla parte dei banchi c’era lei. 

Ha finalmente deciso di mettere assieme tutti i racconti che ha scritto nel corso degli anni ed è così nato Solo alla morte non c’è rimedio

ABSTRACT

«Mia mamma mi disse che non aveva senso lasciare gli studi per un malessere temporaneo e mio babbo che solo alla morte non c’è rimedio. Questa frase ha sempre avuto il potere di lasciarmi muta. Non perché non sapessi ribattere. 

Da una parte, effettivamente, non si può dire che non sia così. Semplicemente finiamo di esistere e perciò non c’è più rimedio. Non si può rimediare a una cosa eterna. Rimediare a cosa, poi? Nel caso, chi rimane, sentirà in quella sua vita che percepisce come eterna, la mancanza di quella persona.» 

contatti

Social

© 2020 Cartacanta Editore, Via Albicini, 11, 47121 Forlì (FC), p.iva 03820350407. Made by Miraize