IL LIBRO
Giselle Dumonde è una dodicenne che vive a Parigi insieme alla sua bizzarra famiglia. Il fratello Mattie di otto anni, autistico e con un dono raro per il pianoforte, è il suo grande amore e lei si sente, ed è, la sua custode.
Per la famiglia Dumonde solo la felicità poteva entrare dalla porta di casa, ma un giorno qualunque la prematura morte dei genitori fa irrompere il caso – e una sorte crudele – nelle loro esistenze obbligando Giselle e Mattie a trasferirsi da zia Ginevra, in Italia. Apparentemente anaffettiva e votata solo al lavoro, Ginevra compie il primo atto che sconvolge la vita della giovane ospite costringendola a rileggere tutta la propria esistenza: allontana Mattie. Tra sensi di colpa e una professione da costruirsi la giovane, ormai donna, si troverà coinvolta in incontri apparentemente fortunati, finché…
L’AUTRICE
Elisabetta Barbera è nata nel 1969 a Reggio Emilia, città nella quale attualmente risiede con il marito e due figli. Lavora con passione da anni nell’ambito del No Profit. Cresciuta in una famiglia dallo spiccato senso artistico fra moda e arte contemporanea, è un’appassionata di quadri, fotografia, lettura e scrittura fin da giovanissima.
Nel giugno 2022 ha pubblicato la silloge poetica Soffi d’Amore (Venaplus Edizioni) e, nel 2022 la raccolta Scatti d’emozioni con la (Robin Edizioni). Nel 2023 è uscita la sua terza Raccolta di poesie Tutti i fiori del mondo (4 Punte Edizioni) vincitrice della XVII edizione del Premio Letterario Nazionale Giovane Holden. Sempre nel mese di maggio è stato pubblicato un suo racconto breve sulla rivista “Writers Magazine Italia”. Questo è il suo romanzo d’esordio.